“SILENT DAY – 2017 Residenziale”

 immagine

Cos’è: Il “Silent Day” è un percorso intensivo a carattere trasformativo che nasce con l’intenzione di accompagnare le persone in prossimità di se stesse in quella zona silenziosa dove l’incessante flusso dei pensieri che cercano di attribuire significati si placa e, da un silenzio che crea spazio, emerge una speciale qualità, impalpabile ma densa, che ha a che fare con la propria intima essenza. 
Il processo avrà luogo attraverso un alternarsi tra tecniche gestaltiche, meditazioni (sia dinamiche che statiche), attività corporee, momenti di espressione e momenti di raccoglimento, il tutto intessuto con spazi di silenzio.

Quando: Da venerdì 26 a domenica 28 maggio 2017
L’accoglienza dei partecipanti e l’introduzione ai lavori avverrà venerdì alle 17,00, mentre la fine lavori sarà domenica alle 17,00.

Rivolto a chi: Lo workshop è rivolto a chiunque per motivi personali e/o professionali sia interessato a volgere lo sguardo verso il mondo interno ed avventurarsi nelle sconfinate possibilità che esso racchiude. A chi cerca rifugio dal caos esterno ed interno che porta lontano da se stessi e dal proprio naturale piacere di esistere. In sostanza a chiunque, per svariati motivi, sia o voglia mettersi in cammino, “sulle tracce di se stesso“.

Dove: Il lavoro si svolgerà nella Yurta di Santa Luce e nei luoghi naturali circostanti. Si tratta di una yurta costruita fedelmente come una abitazione dei nomadi mongoli, interamente in legno e stoffa, situata in un boschetto e orientata verso la vallata con le tipiche colline toscane. E’ collocata nei pressi dell’agriturismo Le Vignacce dove i partecipanti avranno vitto e alloggio.
Vedi il sito : http://www.yurtadisantaluce.it/

Con chi: Il percorso è ideato e condotto da Luca Petrini, psicologo, psicoterapeuta e counsellor, esperto in pratiche meditative e Sara Franchi massofisioterapista, educatrice professionale, esperta in pratiche meditative e tecniche del respiro.

Costi : Il costo dello workshop è di 150 euro o di 110 euro per chi si iscrive entro il 10 maggio, (più 10 euro di tessera per i non soci).
Il costo di vitto e alloggio è di 130 euro dalla cena del venerdì al pranzo della domenica. Si alloggia in comode camerette con biancheria e coperte fornite.
Vedi il sito : http://www.agriturismo.com/dettaglioAgriturismo.asp?idLingua=1&id=550

Informazioni e iscrizioni : info@laboratoriogestalt.it - cell 328 9659516